Aiuto

CONTATTO PER ASSISTENZA

In caso di necessità o richieste di assistenza preghiamo di scrivere una mail a stefano@leonardelli.it o telefonare al negozio di Pergine Valsugana allo 0461 531065 in orari di negozio. Riceverete tutta l'assistenza possibile altrimenti verrete ricontattati nel più breve tempo possibile.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a leonardeli.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto "CONDIZIONI INDEROGABILI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO".

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà fare richiesta di recesso compilando online, in ogni sua parte, il modulo di recesso che trova a questo link.

Ricevuti tutti i dati necessari leonardelli.it invierà al cliente un documento di trasporto che dovrà accompagnare il prodotto, che dovrà essere spedito a: Leonardelli S.R.L., Viale Dante 101, Pergine Valsugana 38057, TN.

CONDIZIONI INDEROGABILI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

  • Potrà avvalersi del diritto di recesso il cliente che entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto invierà richiesta scritta alla mail sopra riportata.
  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • Il diritto non si applica a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre codice di autorizzazione al rientro rilasciato da leonardelli.it; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita leonardelli.it; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, leonardelli.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; leonardelli.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Leonardelli.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Leonardelli accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da leonardelli.it e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, leonardelli.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Assistenza

Stato riparazione

Inserisci il codice di riparazione e la data della consegna: i valori li puoi trovare sulla nota di riparazione che ti è stata consegnata al momento dell'accettazione.




Lista nozze

Per visionare una lista nozze, inserire il cognome di almeno uno degli sposi

Iscriviti alla newsletter