Pagamenti

Contratto di vendita

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.leonardelli.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.leonardelli.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dal presente contratto.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Il contratto stipulato tra leonardelli.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Leonardelli S.R.L., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Condizioni di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di leonardelli.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.leonardelli.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.leonardelli.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Leonardelli.it, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, leonardelli.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. leonardelli.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, leonardelli.it si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Modalità di pagamento

leonardelli.it accetta le seguenti modalità di pagamento.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Leonardelli S.R.L., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Leonardelli S.R.L.
Credito Emiliano
IBAN IT32 R 03032 01800 010000002323
Causale
: Acquisto online, e (riportare il numero d'ordine ricevuto sulla mal di conferma)

PAYPAL

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal. Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "invia ordine", si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine. Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Gli acquisti effettuati con PayPal verranno inviati SOLO all'indirizzo specificato nel proprio account PayPal, non verrà spedito alcun prodotto ad indirizzi differenti da quelli riportati sull'account PayPal utilizzato per l'acquisto.

CARTA DI CREDITO E PREPAGATE

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il pagamento dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e Maestro.
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il pagamento relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di leonardelli.it, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e il rimborso dell'importo pagato sulla stessa carta utilizzata per il pagamento. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione.
Leonardelli.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, leonardelli.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto leonardelli.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di leonardelli.it contiene, né conserva, tali dati.
In nessun caso leonardelli.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.leonardelli.it

Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Leonardelli.it non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

Assistenza

Stato riparazione

Inserisci il codice di riparazione e la data della consegna: i valori li puoi trovare sulla nota di riparazione che ti è stata consegnata al momento dell'accettazione.




Lista nozze

Per visionare una lista nozze, inserire il cognome di almeno uno degli sposi

Iscriviti alla newsletter