Azienda

Note storiche sull'azienda Leonardelli

E' una storia di amore e di conquista che vede come protagonisti Mario Leonardelli e Rosaria Fontanari, titolari, insieme con i figli, del negozio di Pergine Valsugana.

Una storia che comincia in una notte del '43 quando il diciannovenne Mario riesce per la prima volta a costruire con le proprie mani un apparecchio radio funzionante utilizzando materiali recuperati qua e là, compresi residuati bellici tedeschi.

Apparecchio che, con l'aiuto di un amico falegname, viene posto in condizione di essere venduto, il che permette ai due amici di sbarcare il lunario. Quante di queste radio Mario abbia costruito, e caricato sulla moto per venderle nelle valli intorno, non se lo ricorda più nessuno: parecchie senz'altro visto che nel '46 nasce la prima botteguccia di elettrotecnica e nel '53 un vero e proprio negozio, anche se piccolo, appena 30 mq, in centro a Pergine, proprio in via Crivelli.

Da questa strada non si sposterà più, pur cambiando negozio parecchie altre volte. Nel '56 si trasferisce pochi metri più avanti, su una superficie di 50 mq.

E' qui che incontra Rosaria, la quale, dopo aver fatto la commessa in alcuni negozi di via Crivelli, quando arriva da Leonardelli, nel '63 se lo sposa. L'unione fa la forza e nel '67 costruiscono una bella casa con annesso negozio di 100 mq, naturalmente in via Crivelli, un poco più avanti. Qui crescono figli e affari finchè nel 1993 si rende disponibile l'intera area. In questa ultima fase è fondamentale la volontà e la decisione dei tre figli. E' quindi l'occasione per ristrutturare completamente l'azienda, dall'aspetto societario, che diventa S.n.c. di Leonardelli Giuseppe e C. Nel 1998, il comune chiude al traffico la "nostra" via e la decisione di spostare tutta l'attività in viale Dante per essere più comodamente raggiungibili è immediata. 

Ci spostiamo così nel negozio sulla rotatoria principale di Pergine con circa 1000 metri a disposizione tra vendita e servizi.

Nell'anno 2000 nasce il dominio web www.leonardelli.it, sito ufficiale Leonardelli Italia che offre i servizi di vendita, informazione e assistenza online.

Nel ottobre 2003 apriamo la seconda sede del negozio a Borgo Valsugana all’interno del centro commerciale Le Valli; e nel giugno 2006 il terzo punto vendita ad Arco. Inoltre da settembre 2006 abbiamo inaugurato il nuovo negozio di Pergine a fianco della nuova stazione dei treni e la ditta è stata ulteriormente trasformata in Srl.

Nel 2012 nasce il punto vendita Mobile di Rovereto, dedicato ai prodotti di Telefonia e Informatica.

Nel 2013 il Gruppo Leonardelli si espande in Alto Adige aprendo due nuovissimi negozi con insegna TRONY, uno a Bolzano in via Resia presso il Centrum Firmian, e uno a Bressanone in viale Stazione.

Nel 2015 nasce ELLE Service, il centro di Assistenza Elettrodomestici, partner di Leonardelli per i servizi di Garanzia e Assistenza.

Nello stesso anno viene completamente rinnovato e ampliato il sito web www.leonardelli.it. Il sito cambia veste grafica, diventa compatibile con tutti i browser e dispositivi Mobile, e soprattutto amplia i servizi di assistenza online offerti al cliente. Leonardelli diventa anche Social aprendo una propria pagina ufficiale Leonardelli Italia su Facebook e Twitter.

A Giugno 2016 Leonardelli compie 70 anni!

Abbiamo seguito in queste poche righe, un successo determinato da tanta voglia di lavorare, da una buona capacità di seguire le esigenze del mercato e da una positiva tendenza all'espansione. Inoltre la professionalità e la competenza acquisite nel corso di una lunga e significativa presenza sul mercato di settore, permettono alla ditta Leonardelli di non temere alcuna concorrenza. 

Da qui nasce quella capacità inconfondibile e indispensabile di saper soddisfare ogni tipo di esigenza.

 

 

 

Assistenza

Stato riparazione

Inserisci il codice di riparazione e la data della consegna: i valori li puoi trovare sulla nota di riparazione che ti è stata consegnata al momento dell'accettazione.





Lista nozze

Per visionare una lista nozze, inserire il cognome di almeno uno degli sposi

Iscriviti alla newsletter