Lavoro e scuola da casa, cosa serve?

Lavoro e scuola da casa, cosa serve?

Lo smart working e la smart schooling sono sempre più una realtà concreta, anche in Italia. I motivi per preferire questo tipo di scelta lavorativa possono essere molteplici ma la domanda che più spesso capita è: "Come mi organizzo il lavoro? Di cosa avrò bisogno?"

In poche righe righe facciamo il punto della situazione e valutiamo di cosa si abbia realmente bisogno.

 


Per iniziare, come base, è molto probabilmente necessario un PC. Le caratteristiche necessarie dipendono dal tipo di lavoro che si andrà a svolgere (lavoro in multitasking e programmi di scrittura, lavori di grafica, gestione di mail con qualche pagina aperta, ecc..) e proporre un prodotto unico non è possibile. 

La nostra selezione di PC è ampia e copre tutte le esigenze ma, per una valutazione corretta e mirata alle esigenze personali, la scelta migliore rimane venire in negozio o prenotare una consulenza telefonica al numero 0461-531065, dove i nostri esperti posso ascoltare le esigenze personali e consigliare prodotti adatti a soddisfarle. 

Attorno al PC ruotano diversi accessori che, se funzionali e ben integrati, possono aumentare di molto la produttività e permetterci di concludere il lavoro meglio e in minor tempo: un buon mouse permette di lavorare con più precisione e più velocemente, una buona webcam non ci farà sfigurare in caso di web-conference, un hard disk esterno è necessario per avere sempre un back up sicuro di tutti i nostri dati e un paio di cuffie con microfono aiutano molto in caso di chiamate on-line su Skype.

La sicurezza on-line è un altro fattore fondamentale, in un PC non protetto i dati sensibili, le password e i numeri di carte di credito non sono al sicuro. Ecco perché le nostre proposte di anti-virus sono ampie e coprono tutte le esigenze: da smartphone a PC, da una protezione leggera contro malware a uno scudo totale, dalla protezione su un singolo dispositivo alla possibilità di proteggere più terminali con un unico pacchetto.

Ultima, ma non per importanza, parliamo di connessione. Senza una connessione adeguata non è possibile lavorare o studiare da casa. Le proposte e le compagnie non mancano, tuttavia la ricezione non è uguale su tutto il territorio e, in base alla zona e alle necessità di velocità e mobilità, è consigliato sceglier un pian rispetto ad un altro. Per verificare la copertura  e le proposte delle varie compagnie è possibile venire in negozio o, sempre chiamando il numero 0461-531065, prenotare una consulenza telefonica per valutare insieme ad un esperto qualche alternativa.